Analisi e sviluppo Risorse umane

?

Avvalendoci delle più innovative tecnologie oggi esistenti in Italia sulla gestione delle risorse umane e basandoci sul principio:

l’uomo come fattore determinante del successo di una azienda

siamo in grado di fornire ai nostri clienti un efficace sistema capace di potenziare lo sviluppo delle Risorse Umane all’interno della propria azienda.       
Alla base del nostro sistema di analisi e sviluppo risorse umane si trova l’utilizzo di affidabili test psicoattitudinali garantiti dal nostro partner ufficiale Psyjob, che da diversi anni cura di persona la taratura e la standardizzazione italiana di strumenti di Assessment psicologico aziendale affidabili e validi, utilizzati fra gli altri anche da multinazionali quali Microsoft, Coca-cola e Ford.

Una corretta ed efficace gestione delle risorse umane rappresenta oggi l'unico modo per poter emergere e diventare leader in un mercato così concorrenziale ed a bassa marginalità come quello attuale.
La nostra consulenza per il miglioramento del clima aziendale e della produttività dei vostri collaboratori prevede due fasi:

  1. Analisi del potenziale individuale
  2. Affiancamento e formazione personalizzata

 

  1. L’Analisi interna di una azienda consiste nella valutazione del personale e l’analisi del clima aziendale.
    Il nostro sistema di Gestione risorse umane e motivazione è basato sullo schema delle 3 P: Posizione, Prestazione e Potenziale.     
    Posizione: capire come ogni singola posizione (ruolo) contribuisce al raggiungimento del risultato aziendale.           
    Prestazioni: stabilire quanto una persona ha contribuito ai risultati determinando quanto vale ciò che ha fatto in quel ruolo/ posizione.        
    Potenziale: consiste nel determinare le reali capacità, le conoscenze e le qualità possedute dalle persone per ottimizzarne il proprio lavoro e lo sviluppo dell’intero team.

Utile in questo senso il test psicoattitudinale 15FQ+


L’Analisi del clima aziendale può essere invece paragonato ad un termometro che con le sue indicazioni avverte di eventuali alterazioni in atto nella vita organizzativa della azienda. In quest’ottica il nostro compito consiste nell' ascoltare, comprendere, diagnosticare e migliorare il clima aziendale.

  1. Il passo successivo per una corretta gestione delle risorse umane è quello di stabilire un programma d’intervento personalizzato in grado di apportare il miglioramento desiderato e meritato, attraverso un affiancamento continuo all'imprenditore, al responsabile risorse umane ed ai collaboratori stessi come:
  • Corsi di Formazione aziendali/interaziendali
  • Riunioni organizzate e programmate

Affiancamento diretto in azienda attraverso tecniche specifiche e ad alto potenziale.

Condividi su:

Dicono di noi:

proposito della Consulenza Strategica d'Impresa,


Angelo Pieri, Presidente CNA VT

e Amm.re di Pieri Costruzioni Srl

Giovanni Pucci

Dirett. Comm.le Enegan Srl


Guarda tutte le testimonianze video: Testimonianze Video

Leggi le testimonianze scritte: Testimonianze Scritte

 

 

 

 

www.puntimpresa.it

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se continui a navigare accetti. Per saperne di piu'

Approvo