Articoli

Alessandro Bertoldi

 

Direttore Generale dello Studio Bertoldi & Associati

Fondatore e Responsabile Sviluppo Associazione Culturale Puntimpresa

Formatore ufficiale Puntimpresa Business Academy

Speaker ufficiale Eventi Alliance Emotional Marketing

Autore del libro:

Vincere oggi con la propria impresa di Alessandro Bertoldi

 

 

Oltre 20 anni di attività professionale alle spalle caratterizzata dalla grande volontà di crescere e migliorare sempre e comunque. I suoi primi passi li fa come venditore, poi come promotore finanziario ed infine come Responsabile di rete vendite nazionali. In ogni caso ha sempre avuto l’obiettivo di eccellere, ottenendo così notevoli successi sia come singolo professionista che insieme ad un Team.

La svolta determinante per la sua carriera avviene nel 2002, quando Alessandro intraprende l’attività di Consulente di Direzione per una grande realtà nazionale, professione che sembra essere tagliata su misura delle grandi capacità innate che lo caratterizzano. Questa esperienza le apre nuovi orizzonti e gli fa nascere il desiderio di mettersi alla prova come Imprenditore nel settore. Fonda così, nel 2006, lo Studio Bertoldi & Associati, azienda oggi leader nel settore della consulenza strategica d’Impresa.

I punti di forza di Alessandro sono legati al suo carisma, alla sua grande determinazione ed alla umile tenacia. E’ un Professionista concreto, che ama l’azione ed i risultati al top! La sua straordinaria capacità di analisi, frutto della decennale esperienza a contatto con centinaia di PMI, lo portano a trovare soluzioni e strategie vincenti utili a risolvere le principali problematiche che gli imprenditori e le aziende possono soffrire oggi.

Passionale di carattere, Alessandro ci mette l’anima nel lavoro che svolge! affianca i suoi clienti (i quali diventano presto amici) con entusiasmo e determinazione finché raggiungono i loro obiettivi, li stimola a crescere, espandersi e sognare! ... “perché un Imprenditore che lavora senza passione e senza un Sogno, spesso finisce per vivere imprigionato in un incubo”.

Ed anche lui ha un Sogno: migliorare la classe Imprenditoriale del nostro paese. Di questo suo sogno ha fatto una Professione. Infatti, Alessandro definisce così il suo lavoro: “Mi diverto a creare, assieme ai miei amici clienti nuove opportunità di Business, realizzare scenari motivanti, migliorare progressivamente la loro abilità relazionali e di gestione delle Risorse Umane, oltre a dare l’opportunità alle persone che decidono di condividere la mia Visione, di realizzare la propria. Il segreto per realizzare tutto ciò è lavorare e farlo divertendosi, assieme a tutti gli altri Visionari che convivono nel Team”.


E’ specializzato nelle seguenti aree:

- Sviluppo relazioni interaziendali
- Selezione del Personale
- Formazione indoor e outdoor
- Business Coaching
- Valorizzazione Risorse Umane
- Gestione del Passaggio Generazionale dell'Impresa
- Organizzazione & Riorganizzazione Aziendale
- Pianificazione Strategica.

L'interesse verso la crescita personale l'ha portato a formarsi con con:

- Paolo Manocchi
- Roberto Re
- Livio Sgarbi
- Stefano Santori
- Paolo Ruggeri
- Tom Peters
- Beau Toskich
- Bob Proctor
- Louise Hay
- Mike Dooley
- Paul Mc Kenna
- Wayne Dyer
- GianPaolo Montali
- Matt Traverso
- Antonello Bove
- Alex Bellini
- Gabriel Guerrero
- Oscar Farinetti
- Willy Pasini
- Swami Kriyananda
- Dr.  Angel Escudero

- Beverly Rupa Rodriguez

(Questi sono i nomi che di coloro i quali è stato maggiormente influenzato)

Torna a Chi Siamo

Condividi su:

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se continui a navigare accetti. Per saperne di piu'

Approvo