Come Operiamo


Come operiamo nelle nostre Aziende Clienti: Istruzione per l’uso.

Step 1. Di norma le nostre Aziende clienti lo diventano grazie al fatto che uno dei nostri Clienti ci ha presentato loro. Di conseguenza hanno già una referenza positiva su di noi e grazie a questa sanno , in linea di massima come operiamo . Talvolta però si verifica che gli Imprenditori ci contattano tramite il sito, quindi ci sembra corretto spiegare in anticipo la nostra metodologia operativa.

Identikit del  nostro cliente tipo:

  • Azienda che sviluppa un fatturato compreso tra 1 e 20 milioni di €uro,
  • che ha dai 10 ai 100 dipendenti o collaboratori
  • che producono e/o commercializzano prodotti, beni o servizi;
  • Azienda  in espansione e/o Imprenditorie che desidera espandersi.

Il nostro Team ha maturato esperienze importanti e annovera successi straordinari con la nostra consulenza strategica di impresa con aziende di questo tipo.

Step 2. Una volta stabilito il contatto con il Proprietario dell'Azienda, visitiamo la medesima con l'obiettivo di capire se e come possiamo dare un contributo reale allo sviluppo aziendale e al miglioramento delle performance aziendali.

Durante la visita, che avviene esclusivamente se abbiamo a che fare con il vero Titolare dell'Azienda, raccogliamo una serie di informazioni, attraverso lo strumento di analisi F.O.B.S., che ci consentirà di elaborare una proposta concreta per il nostro potenziale Cliente.

In questa fase sia noi che il nostro potenziale Cliente investiamo il nostro tempo, conoscendoci, valutandoci e mettendoci in condizioni di avere un giusto livello di comunicazione.

Prima di terminare l'incontro conoscitivo viene fissato un nuovo appuntamento per la presentazione della relazione, determinata con lo strumento F.O.B.S., mediante la quale faremo una proposta finalizzata a cogliere le opportunità e a risolvere eventuali problemi emersi.

Step 3. Terminato l'incontro il Consulente che ha visitato l'Azienda, si incontra per la consueta riunione operativa settimanale con il Direttore Tecnico e il Direttore Commerciale del nostro Studio e, assieme, elaborano una proposta scritta.

Step 4. Questa proposta viene presentata al nostro potenziale Cliente dal Consulente assieme al Direttore Tecnico o al Direttore Commerciale del nostro Studio.

Step 5. Al termine della presentazione il potenziale Cliente decide se avvalersi della nostra consulenza o meno, in modo da evitare inutili strascichi o perdite reciproche di tempo.

Dal momento che ci permettiamo di formare le persone sulla corretta gestione del tempo, siamo rispettosi del tempo altrui ma anche del nostro.

Step 6. Una volta iniziata l'attività si stabilisce il Capo progetto, che gestirà, il nostro Cliente, attraverso i vari Consulenti di direzione che dispongono della competenza necessaria alla risoluzione dei problemi e delle necessità emerse.  Questo è possibile grazie al fatto che Lo Studio Bertoldi & Associati non è un semplice contenitore di consulenti, ma  è un vero TEAM affiatato, che rema nella stessa direzione.

Il nostro obiettivo, come TEAM,  resta sempre “far raggiungere i propri obiettivi ai nostri clienti”.

“Il nostro successo è il successo del nostro cliente"

IMPORTANTE: i nostri clienti non si affidano soltanto ad un consulente, si mettono nelle mani del TEAM Bertoldi & Associati. Questo da loro maggiori garanzie di successo. Insieme sommiamo oltre 100 anni di esperienza!

Alessandro Bertoldi

Direttore Generale

Ora, se hai letto questa pagina fino qui, vai sulla pagina contatti e verifica come possiamo aiutarti a rendere ancora più piacevole la tua attività!

CONTATTACI!

Condividi su:

Dicono di noi:

proposito della Consulenza Strategica d'Impresa,


Angelo Pieri, Presidente CNA VT

e Amm.re di Pieri Costruzioni Srl

Giovanni Pucci

Dirett. Comm.le Enegan Srl


Guarda tutte le testimonianze video: Testimonianze Video

Leggi le testimonianze scritte: Testimonianze Scritte

 

 

 

 

www.puntimpresa.it

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se continui a navigare accetti. Per saperne di piu'

Approvo